Blog: http://NATURALMENTE.ilcannocchiale.it

A presto

Cari amici, eccomi qui per un saluto.
In questi lunghi giorni estivi non ho scritto sul blog un pò per la carenza di tempo e per alcuni persistenti problemi tecnici, un pò perchè non c'è molto da dire riguardo alla situazione generale.
Mentre siamo tutti in attesa dell'autunno per l'avvincente sfida americana e la speranza di vedere Obama presidente, viviamo in questi giorni tutti crescente preoccupazione per ciò che accade dalle parti dell'est Europa. Speriamo siano soltanto piccole schermaglie "politiche" anche se le vite spezzate non possono essere considerate poca cosa.
In Italia siamo stati alle prese con i primi 100 giorni del nuovo governo, tra cose più o meno positive (dipende dai punti di vista e dalla vostra opinione siu singoli argomenti). I temi principali di intervento sono quelli dei titoli sui giornali: giustizia, sicurezza, economia. A dire il vero più i primi due che l'ultimo, dove a parte la questione Ici e le relative ripercussioni, troppo poco si è fatto per contrastare la profonda crisi che sta attraversando tutti noi cittadini, con cambi di abitudini davvero profondi (alcuni dai risvolti positivi come il calo di consumi di prodotti inquinanti, ma la gran parte negativi come l'aumento di pane, pasta, e altri prodotti primari della nostra esistenza... speriamo questo periodo serva anche a farci riflettere sul troppo consumismo e sui tanti sprechi inutili che ognuno di noi fa comportandosi con poca responsabilità!!).
Il resto (propaganda, teatrini e i molti battibbecchi della politica) è solo noia.
Speriamo in un salto di qualità e in maggiore concretezza costruttiva per un miglioramento delle cose.
Un augurio di vacanze ricche maggiore serenità e un ritorno al quotidiano con maggiore fiducia e voglia di fare bene.
A presto

PS come avrete letto ho ripetuto spesso la parola speranza che non deve essere solo un sentimento legato all'attesa da parte nostra di eventi positivi, ma l'elemento che ci sprona a muoverci verso la costruzione di positività.

Pubblicato il 20/8/2008 alle 18.31 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web